TERMINI E CONDIZIONI

 

Per ogni prodotto sono fornite le immagini e la descrizione contenente i relativi dettagli.

Per avere maggiori informazioni su un prodotto e sulla sua vestibilità o per richiedere un campione di tessuto scrivere una mail a info@usenuselessenough.com

ORDINI

Usenuselessenough.com si riserva il diritto di rifiutare un’ordine nel caso in cui l’approvazione del pagamento non venga ricevuta dalla banca del cliente.

Una volta ricevuto un’ordine non è possibile apportare modifiche a tale ordine, inoltre, gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente.

Usenuselessenough.com si riserva il diritto di rifiutare o/e elaborare un’ordine in qualsiasi momento.

Eventuali ritardi nella spedizione verranno comunicati al cliente.

PRE – ORDINI

Per pre – ordini si intendono gli ordini di quegli articoli online che non sono immediatamente disponibili sul pronto e la cui data di consegna è prevista nelle settimane successive alla ricezione del pre – ordine.

Il paese dell’indirizzo di spedizione inserito nei pre – ordini non può essere successivamente modificato.

STATO DELL’ORDINE

Attraverso il numero di vettura fornito al momento dell’ordine è possibile monitorare lo stato di avanzamento del proprio ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNA

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Usenuselessenough.com spedisce in tutto il mondo tramite corriere espresso. In conformità con le leggi internazionali del commercio vigenti, la merce è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale.

Inoltre, in fattura è indicato il valore di ogni singolo prodotto acquistato.

Per la merce disponibile sul pronto la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine previa

verifica della transizione bancaria.

La spedizione dei prodotti in pre – ordine viene effettuata nel momento in cui la merce è disponibile.

Nel caso di mancata consegna di un articolo in pre – ordine il cliente verrà tempestivamente avvisato e rimborsato.

Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente, oppure dichiarare

beni come “doni” , pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.

TEMPI DI CONSEGNA

Usenuselessenough.com  elabora gli ordini a Torino, Italia, dal martedì al venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data

dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal sabato al lunedì verranno evasi il martedì successivo.

Usenuselessenough.com spedisce in tutto il mondo tramite corriere espresso. Usenuselessenough.com non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni

causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee a Usenuselessenough.com.

Si ricorda che durante i periodi festivi potrebbero verificarsi eventuali ritardi nella consegna della merce.

SPESE DI SPEDIZIONE

Di seguito sono riportati i costi di spedizione previsti per ogni area geografica. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un pacco

non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico del corriere espresso

al mittente Usenuselessenough.com, verranno trattenute dall’importo speso per l’acquisto della merce.

Italia 5 euro

Paesi Europei 12 euro

UK 12 euro

Giappone 30 euro

Svizzera 20 euro

Repubblica di Corea ( Corea del Sud) 40 euro

Cina 30 euro

Hong Kong 30 euro

USA 20 euro

Australia 35 euro

Russia 30 euro

Resto del Mondo da 35 a 50 euro a seconda della destinazione

RINTRACCIABILITA’ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica dal corriere espresso con il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine, attraverso il quale è possibile monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine e rintracciare la propria spedizione.

CONSEGNA DEL PACCO

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.

Se il pacco appare manomesso il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l’ufficio del corriere espresso locale e a contattare tempestivamente Usenuselessenough.com. In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non saranno accettati eventuali reclami.

MANCATA CONSEGNA

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con Usenuselessenough.com e  si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente Usenuselessenough.com

in Italia a carico del cliente.

 PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati e le fatture finali saranno in Euro (EUR) per tutti i paesi del mondo.

Usenuselessenough.com invita i clienti a contattare la propria banca per conoscere il valore della conversione dei prezzi e le commissioni bancarie relative alla transazione. Le carte di credito saranno addebitate in Euro, e quindi, a causa di tassi di cambio variabili, il prezzo finale sarà calcolato e addebitato sulla carta di credito con il tasso di cambio applicabile il giorno della transazione.

RESI E SOSTITUZIONE

Il cliente è libero di restituire l’ordine interamente o parzialmente. Gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia/colore entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente inviati, confezionati in modo ordinato e con il sigillo di garanzia perfettamente intatto e allegato.​

Qualora i clienti desiderino restituire la merce, essi sono pregati di inviare un’e-mail a info@usenuselessenough.com e richiedere il proprio numero di autorizzazione al reso (RAN). La richiesta scritta deve contenere il numero d’ordine, il codice dell’/degli articolo/i da restituire ed il motivo del reso: rimborso (in caso di articoli difettosi, non conforme all’ordine, ecc.) oppure cambio di taglia e/o colore.

 Dopo aver inoltrato suddetta richiesta al Servizio Clienti, il cliente riceverà un’e-mail con il numero di autorizzazione al reso (RAN) e le istruzioni da seguire per poter effettuare il reso. I clienti sono pregati di scrivere il proprio RAN sul cartellino di reso allegato ad ogni articolo e sulla copia della fattura da riporre nel pacco. I clienti sono pregati di seguire fedelmente le istruzioni loro fornite.

CAMBIO TAGLIA E/O COLORE

Gli articoli possono essere cambiati per lo stesso modello in taglia e/o colore differente, qualora disponibili. Cambi con articoli differenti non sono accettati per gli articoli pre-ordinati. Il nuovo articolo richiesto può essere reso seguendo la medesima procedura.

 Gli articoli resi non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo. Gli articoli devono essere restituiti con tutte le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, e copri abiti, ecc.) ricevuti nel pacco.

In caso di merce difettosa o non corretta a seguito di un errore commesso da Usenuselessenough.com, i clienti sono pregati di seguire le istruzioni sopra indicate. Si pregano i clienti di fornire prove fotografiche comprovanti il difetto o l’errore. In questi casi, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali sono a carico di

Usenuselessenough.com. I resi devono essere spediti nella scatola da imballaggio originariamente utilizzata da Usenuselessenough.com, accompagnati da una copia della fattura. Le spese di spedizione per il reso di articoli acquistati sono a carico di Usenuselessenough.com, gli eventuali oneri doganali invece, sono sempre a carico del cliente.

                                         I resi autorizzati da Usenuselessenough.com devono essere spediti dalla stessa nazione in cui è stato originariamente spedito l’ordine.

I resi autorizzati devono essere spediti con il corriere indicato da Usenuselessenough.com nell’e-mail contenente le istruzioni per il reso.

Usenuselessenough.com  si riserva il diritto di non accettare resi nel caso in cui il cliente affidi la spedizione ad un corriere differente da quello indicato e nel caso in cui la consegna comporti costi aggiuntivi per Usenuselessenough.com o richieda il ritiro presso una filiale del corriere.

Usenuselessenough.com si riserva il diritto di rifiutare i resi che non sono stati autorizzati o non inviati in conformità con la politica di reso. In questi casi,

Usenuselessenough.com può restituire il pacco al mittente all’indirizzo di spedizione originale.